Dopo il primo appuntamento del 23 settembre, data in cui gli insegnanti della nostra Scuola di Musica hanno offerto, alle classi quarte e quinte della primaria di piazza Cavour e alle prime della secondaria, una prima lezione partecipata volta alla “scoperta” dei principali strumenti componenti l’Orchestra di Fiati, eccoci giunti al secondo appuntamento del nostro ampio progetto didattico/concertistico 2022/23 realizzato in sinergia con l’I.C. Bussoleno e con l’Uni3 Bussoleno.
È nostro grande piacere lavorare ancora una volta per le scuole del territorio, entrando nel vivo della pratica concertistica: dalla scoperta degli strumenti passiamo al loro utilizzo pratico e alla “conoscenza dei protagonisti della Musica”, autori ed esecutori!
Nella mattinata di venerdì 16 dicembre, dunque, sarà un grande onore avere con noi, presso il teatro don Bunino, il quintetto di ottoni Sync Brass in un concerto riservato alle classi dell’I.C. Bussoleno già preparate dai propri insegnanti all’evento!
Un ringraziamento particolare ad Alberto Milesi per la collaborazione!

Pagina facebook del gruppo: https://www.facebook.com/SyncBrass

SyncBrass in concerto!