Dal 1999 al 2020

Danilo Trolton

trolton

Danilo Trolton  inizia la propria attività musicale tra le file della Soc. Filarmonica di Bruzolo e si diploma in clarinetto presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino sotto la guida del Prof. Edmondo Tedesco. Negli anni successivi si perfeziona frequentando alcuni master con A. Carbonare e R. Stoltzman.

Ha svolto attività concertistica in varie formazioni cameristiche ( duo con pianoforte, trio con pianoforte e viola, coro di clarinetti ) ottenendo  il Primo premio al Concorso “Città di San Remo” con un quintetto di clarinetti.

Dal 1999  è Direttore  artistico della  Società Filarmonica di Bussoleno  con cui ha  partecipato nel 2005 al Concorso Internazionale “Il Flicorno d’Oro” di Riva del Garda e nel 2012 al “Concorso Internazionale di Saint Vincent” (Aosta – Italy), ottenendo  il  II  premio nella  propria categoria.

Nel  biennio 2012/2014 si è diplomato  al Corso di  Direzione per  Orchestra a fiati  patrocinato dall’Orchestre d’Harmonie della Valle d’ Aosta e tenuto dal Maestro Ferrer Ferran con  il  quale si è perfezionato   in  due  corsi  di direzione (2013 e 2014)  in Argamasilla  de  Alba ( Spagna).

Dal 1989 al 1999

Giuseppe Ravetto

Per avere una testimonianza diretta della sua passione e della sua filosofia, potete visionare i video de “Una vita per la Musica”, cliccando sul seguente link.

Dalla Rivista “Passaggi e Sconfini” – n.5-2019
Copertina

Pagina 1

Pagina 2