Sono aperte le iscrizioni all’anno formativo 2023/24

MODULO D’ISCRIZIONE MODULO D’ISCRIZIONE

clicca qui sopra, compila il form e invia

Modulistica scaricabile

(nel Regolamento troverete tutte le info su funzionamento e costi dei nostri corsi)

Presentazione Scuola di Musica della Società Filarmonica di Bussoleno

Regolamento Scuola ed Offerta formativa

Informativa Privacy e consenso minorenni

Informativa Privacy e consenso maggiorenni

Ogni momento è buono per cominciare con noi! La Società Filarmonica di Bussoleno propone soluzioni formative adeguate a tutti coloro, giovani e meno giovani, che desiderano accostarsi alla musica, offrendo al contempo interessanti prospettive di perfezionamento per chi volesse proseguire negli studi. Al centro della nostra azione didattica ci sono la banda giovanile e la baby band, esperienze d’insieme che ben rappresentano sia il mezzo che il fine del nostro percorso musicale e che sono corredate da corsi di strumento svolti in modalità individualizzata. Importantissimi sono inoltre i corsi di propedeutica strumentale e di giocomusica (dedicati rispettivamente a bambine/i di età compresa fra i 6 ed i 7 anni e tra i 3 ed i 5 anni): la base imprescindibile per inaugurare il proprio percorso musicale!

Avere a disposizione della Società: maestri competenti in direzione, docenti e musicisti professionisti oltre ad una organizzazione attenta alla crescita musicale, sociale ed umana delle allieve e degli allievi che a noi si affidano, non può che rappresentare un grande valore aggiunto per tutta la comunità bussolenese e valsusina!.

Avvicinarsi ad uno strumento musicale “bandistico” significa abbracciare una visione sociale più ampia e migliorare il “nostro stare al mondo” attraverso: l’impegno, il confronto con gli altri e una tipologia di linguaggio che ci rende liberi, emancipati e pronti ad ogni sfida.

Contattateci in qualsiasi momento per richiedere informazioni! Auspichiamo che gli interessati ad entrare a far parte della nostra famiglia siano moltissimi e che la scelta finale del corso più adatto sia un momento sereno, aperto e consapevole. Si, perché “fare musica rimanendo insieme” é l’unica nostra priorità e il dialogo con gli altri avviene grazie al cuore e non solo tramite la “voce” di cui ognuno è fornito!

Per info:

• e-mail: direzione@filarmonicabussoleno.it
  • referenti scuola di musica: Lucia Guglielminotti (333 9306871) e Marta Novarese (324 0895832)
  • pagina facebook ufficiale: clicca qui
  • potete venire a trovarci in sede di via Massimo D’Azeglio 16 tutti i venerdì dalle 21.00 alle 23.00