Locandina Partecipanti al Concorso

Sabato 21Maggio 2022 la Banda della Società Filarmonica di Bussoleno ha partecipato al 4° Concorso Interbandistico di Bannio, esibendosi in Prima Categoria, ottenendo un ottimo risultato: seconda posizione, con un punteggio di 86.32/100!

In questa categoria i musici bussolenesi si sono misurati con una banda veramente veramente molto brava (complimenti al Corpo Musicale Comunale di San Paolo d’Argon, prima classificata) e questo non può che far loro onore!! Non era facile… ma hanno fatto un’ottima figura! Una sfida portata avanti anche con loro stessi ottenendo, cosa che interessava certificare, una valutazione esterna oggettiva ed autorevole.

Tanto di cappello a tutti dunque, in particolare complimenti ai giovanissimi che: sono tanti, sono ben avviati grazie anche a tutti i loro insegnanti e che…possono già dire di far parte a pieno titolo di una “Banda da prima categoria”! …mica male, considerando le difficoltà degli anni appena trascorsi e pensando a quanto ampio sia ancora il margine di crescita!

Infiniti ringraziamenti al Maestro Luigi Picatto che ci ha creduto e guidati e che si è messo, lui in primis, in gioco. 

Infine, grazie a tutti per le felicitazioni che continuano ad arrivare da più parti, grazie alla giuria, al suo presidente Franco Cesarini, a Marco Somadossi e ad Armando Saldarini, grazie a Thomas Altana ed al Premiato Corpo Musicale Bannio per l’organizzazione impeccabile e l’accoglienza e, cosa non da poco, grazie anche ai tanti bussolenesi che apprezzano e supportano la loro Banda!

 

4° Concorso Interbandistico di Bannio – Secondi classificati in Prima Categoria!