PER LA MUSICA… la sfida dei Piccoli al mondo dei Grandi

manifesto-ridotto

Davide e Golia - Ferrer Ferran

Eseguito in anteprima mondiale l’11 aprile 2015 a Bussoleno (ITALY).

Solista: Davide Trolton

La storia del pastorello Davide che, armato di una semplice fionda, uccide Golia, il temibile gigante dei Filistei in guerra con il popolo di Israele, è uno degli episodi più famosi della Bibbia. La vicenda, simbolo della fede e del coraggio che trionfano sulla bruta violenza, ha ispirato numerosi capolavori artistici, tra cui quest’opera.
La composizione descrive l’allegoria dei fatti narrati nella Bibbia: potere, saggezza, forza, dolcezza, compassione, paura, lotta, vendetta, destino.
Tutte queste metafore sono espresse nel brano attraverso il dialogo (o meglio, la lotta) tra Davide, il solista (grancassa), e Golia, la Banda.
Questo poema sinfonico è stato scritto dal Maestro valenciano per la Società Filarmonica di Bussoleno, in particolare dedicata a Davide Trolton, figlio del suo direttore titolare.

Chanson du Novel An - Ferrer Ferran

Eseguito l’11 Aprile 2015 a Bussoleno (ITALY)

Speranza, amore, pace, tranquillità, desiderio, sogni e tanti altri sentimenti che si provano sempre al giungere di un nuovo anno. Una musica che descrive queste belle sensazioni e le riflette in questa composizione.
Una melodia espressiva con un’armonia altrettanto fantastica che porterà tutti i suoi ascoltatori nel mondo dei sogni.
Commissionato per l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste, per il 30° concerto del Nuovo Anno (1985-2015).

Torna a “Anno 2015” Torna a “Anno 2015”

Torna a “Video e audio” Torna a “Video e audio”