CONCERTO DELLA MEMORIA … per non dimenticare – 30/01/2016

manifesto-concerto-memoria-ridotto

Il concerto di questa sera è dedicato alla memoria, e ogni brano è preceduto da una introduzione, curata da Carlo Ravetto e Margherita Petrillo, presa da opere letterarie, poesie, racconti della vita e dei momenti terribili che non si devono dimenticare.

Life is Beautiful - Nicola Piovani - Arr. Claudio Mandonico

Registrato il 30/01/2016 a Bussoleno (TO – ITALY)

Questa colonna sonora, di Nicola Piovani, è entrata nel cuore di tutti coloro che hanno visto il film premio Oscar e si sono commossi. In questo arrangiamento di Claudio Mandonico, ritroviamo tutti i punti salienti del film: la passeggiata in bicicletta, l’invasione tedesca, la deportazione, i giochi e la vittoria finale.

Theme from 'Schindler's List' - John Williams - Arr. Calvin Custer

Violino solista: Tatiana Abbà

Registrato il 30/01/2016 a Bussoleno (TO – ITALY)

Un’altra grande colonna sonora di un altro grande film legato a questa serata con filo doppio: il film su Schindler, un industriale che permise di salvare centinaia di ebrei.

The Story of Anne Frank - Otto M. Schwarz

Violino solista: Tatiana Abbà

Registrato il 30/01/2016 a Bussoleno (TO – ITALY)

Una musica originale per banda che descrive la vita di Anna Frank, partendo dalla sua spensierata giovinezza, passando per la fuga e il nascondiglio, fino alla cattura ed alla deportazione. Una composizione maestosa e solenne, impreziosita dalla narrazione di Carlo Ravetto.

Klezmer Classic - Johan de Meij

Con la partecipazione dei Mishkalé

Una composizione originale per banda in cui l’autore riprende temi della tradizione yiddish e li traspone per organico bandistico.

Torna a “Anno 2016” Torna a “Anno 2016”

Torna a “Video e audio” Torna a “Video e audio”