Manifesto VVF ridotto

 

La Società Filarmonica di Bussoleno organizza il Concerto di Solidarietà 2017, ospitando sabato 1 aprile alle 21.00 sul palco del Polivalente di Bussoleno l’Orchestra a Fiati “Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino 1882”, che ringraziamo per la collaborazione.

L’intero ricavato dalle offerte di questa serata, patrocinata dal Comune di Bussoleno, sarà devoluta a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia, in particolare si aiuterà la cittadinanza di Arquata del Tronto.

Ma ora ecco alcune informazioni sulla formazione che si esibirà sul palco in questa importante serata. Attualmente la Banda dei Pompieri, diretta dal Maestro Andrea Ferro, è composta da ottantacinque elementi, la maggior parte dei quali provenienti dall’ambito orchestrale del Piemonte, della Valle d’Aosta e della Liguria. Indossando la storica divisa tipica della seconda metà dell’800, eseguiranno un repertorio che si baserà essenzialmente su brani originali per banda, conterrà anche alcuni dei migliori arrangiamenti di brani classici destinati alle bande sinfoniche. 

Per ulteriori informazioni, ecco alcuni utili link:

 

Pompieri degni di Nota