Lunedì 28 gennaio 2019 l’Assemblea Generale ha scelto tra i propri soci i nomi di coloro che amministreranno la Filarmonica per tutto l’ anno. Il Consiglio Direttivo uscente, che tutta la Società ringrazia per il lavoro svolto, composto da Marco Bellando, Marianna Iovino, Vittorio Camarchia, Massimo Davi, Francesca Allasio, Simona Gally e Cristiano Cavezzale ha lasciato il posto ad una nuova compagine. Le “new entry” Lucia Guglielminotti, Federica Peyrolo, Andrea Riffero e Salvatore Vitulano affiancheranno i riconfermati: Francesca Allasio, Marianna Iovino e Massimo Davi.

Nuovo presidente della Società Filarmonica è Lucia Guglielminotti assistita dal vicepresidente Francesca Allasio; la carica di segretario passa a Marianna Iovino mentre sarà ancora Massimo Davi a curare le risorse finanziarie in qualità di tesoriere. Consiglieri: Federica Peyrolo, Andrea Riffero e Salvatore Vitulano. La carica simbolica di rappresentante dei minorenni passa a due giovanissimi: Matteo Riffero e Sofia Durandetto.

Oltre ai consueti tradizionali appuntamenti, il programma 2019 sarà molto intenso e, sia a livello artistico che umano, conterrà molte sorprese che avremo modo di illustrare dettagliatamente nel corso dei prossimi mesi. Per il momento possiamo dire che sarà un anno da ricordare perché, in qualche modo, ci racconterà di “punti di arrivo e nuovi inizi”. Uno dei primi appuntamenti sarà un concerto celebrativo per il novantesimo compleanno del nostro Maestro Emerito, nonché Socio Onorario, Giuseppe Ravetto. L’evento si terrà sabato 18 maggio alle ore 21.15 presso il Salone Polivalente “Palaconti” di Bussoleno e il programma sarà davvero “da fiaba”.

In tema di “eventi a medio termine” iniziamo anche a fissare il week end giovanile che si terrà presso la sede di via Massimo d’Azeglio 16: Concerto di fine anno degli allievi nel pomeriggio di sabato 25 maggio e “clarinetti in concerto” domenica 26 maggio alle ore 20.30. La Filarmonica, oltre ai diversi concerti che saranno svelati durante l’anno, sarà ovviamente impegnata nelle tradizionali manifestazioni civili e religiose e, con rinnovato entusiasmo, aperta alle collaborazioni e al “fare rete” nella realizzazione dei vari eventi culturali che, come di consueto, animeranno il paese.

Seguite dunque le nostre tracce e non lasciatevi sfuggire questo nuovo anno all’insegna della musica!

Direttivo e Stagione 2019