Nell’ambito dei festeggiamenti per il Duecentesimo anniversario di fondazione, la Società Filarmonica di Bussoleno invita tutta la cittadinanza ad un concerto speciale: sarà ospite la formazione Bandalarga, che raccoglie musicisti provenienti da diverse realtà musicali della Valle e non solo. Dirige il Maestro Aude Fèaz.

Il programma del concerto è di assoluta elevatura: partiamo con “Symphonic Overture” di James Barnes, una overture che sicuramente sa ammaliare e coinvolgere per la sua musica e melodia. Il secondo brano è “Jupiter” di gustav Holst, tratto dalla sua suite sinfonica “The Planets”. Dall’esplorazione nello spazio si passa a quella del Polo Sud, con la magistrale composizione di Oscar Navarro “Expedition”, che descrive in musica la prima spedizione scientifica al polo sud: la partenza dal porto, la tempesta, il disgelo ed il lieto ritorno pieno di festeggiamenti. Il brano successivo è “Crusoe Island”, di Salva Luján, un brano sinfonico che racconta in musica le avventure di Robinson Crusoe. Infine, abbiamo “El Cumbanchero”, di Rafael hernandez con la trascrizione di Naohiro Iwai: un ritmo caraibico degno della chiusura di un concerto così denso di emozioni.

Vi aspettiamo numerosi per una serata da non dimenticare.

Concerto Bandalarga